gototopgototop
Riapre il "Parlamento della Padania", riapre il "Parlamento delle Due Sicilie" PDF Stampa E-mail

La Lega Nord, riunitasi nel pomeriggio, ha deciso la riapertura del "Parlamento della Padania" per il 4 dicembre a Vicenza. Il Movimento Neoborbonico, riunitosi in serata, ha deciso la riapertura del "Parlamento delle Due Sicilie" per il 4 dicembre a Napoli. Di fronte alla gravità di una crisi politica e finanziaria locale e nazionale, dopo l'alternarsi di governi che (di destra come di sinistra) hanno sistematicamente ignorato il Sud e questioni meridionali irrisolte da 150 anni e sempre più gravi,con una Lega Nord che concretamente e simbolicamente (come in questo caso) continua a difendere il suo territorio a differenza dei politici meridionali di ieri e di oggi, il Movimento Neoborbonico ha deciso altrettanto simbolicamente di convocare una riunione straordinaria del "Parlamento del Sud" nato nel 2010 presso il Maschio Angioino.

Leggi tutto...
 
Il futuro del Sud nell'agenda del "Parlamento" PDF Stampa E-mail

In un momento così grave e che pone a rischio il futuro degli italiani, il “Parlamento delle Due Sicilie - parlamento del Sud”, nato per analizzare le scelte della politica e fare proposte costruttive, con alto senso di responsabilità, ha deciso di riunirsi per una analisi della situazione attuale e fare proposte costruttive, nella speranza che i politici possano recuperare quella sensibilità sociale e quel senso del Bene Comune che è mancato e che ha prodotto prima il disagio secolare dei meridionali ed oggi dell'intera nazione.

Leggi tutto...
 
Crisi politica e crisi del Sud: le proposte di Maiorana PDF Stampa E-mail

E' un momento per noi eccezionalmente favorevole poiché tutti gli schieramenti attraversano un momento di grande debolezza e sanno che senza il sostegno dei meridionali nessuno può vincere le prossime politiche: hanno bisogno di noi, non tanto per i voti che a causa della frammentazione non abbiamo, ma per l'immagine e la credibilità che solo noi abbiamo. Sanno benissimo che esiste ormai una coscienza tra i meridionali ed una grande voglia di essere rappresentati, anche sui risultati della Lega, ed hanno cercato di presentare personaggi che ovviamente hanno fallito.

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.81828384858687Succ.Fine»

Pagina 82 di 87